Insegnante Yoga
CRISTIANO PERONI. Fin dagli anni dell'Università approfondisce il suo interesse per lo studio del corpo umano, laureandosi a Bologna in Ingegneria con una tesi in Biomeccanica. Nel 2002 si avvicina alla disciplina dello Yogae, in particolare, all'Hatha Yoga. L'interesse iniziale diventa ben presto fortissima passione, e dal 2004 inizia a frequentare con successo il Corso Istruttori del metodo Parinama Yoga presso il centro PANAX di Bologna sotto la guida del maestro Bruno Baleotti. Contemporaneamente nasce l'interesse per uno dei più grandi Maestri viventi dello Yoga, B.K.S. Iyengar e per il suo metodo. Dal 2006, inizia a frequentare i seminari diretti dall'Advanced Teacher Paola Porta Casucci, grazie ai quali, nel 2009 viene ammesso alla frequentazione del corso triennale Teacher Training INTRODUCTORY I & II del metodo Iyengar Yoga presso la scuola "Centro Studi Iyengar Yoga" con l'insegnante Paola Porta Casucci. Attualmente l'insegnante Cristiano Peroni tiene corsi di Hatha Yoga secondo il metodo Iyengar, in diversi centri del Molise, e organizza Stage e Seminari.
Attore, Regista
GIUSEPPE CUCCO. Laureato in Lettere all’Università degli Studi di Roma Tre. Studia e si diploma Attore all’Accademia d’Arte Drammatica della Calabria, diretta da Alvaro Piccardi. Studia con maestri di provenienza internazionale tra cui Alejandra Manini, Erard Stiefel, Pierre Byland, Daniela Bonsch, Dimitri Nicolai, Francis Pardeilhan. Alterna esperienze di teatro con attori e registi – Francesco Silvestri, Glauco Mari, Giorgio Albertazzi, Geppy Glajieses, Ugo Pagliai, Paola Gassman, Edoardo Siravo, Tuccio Guicciardini, Claudio Collovà, Alessandra Luberti, Fioretta Mari – ad esperienze di ricerca teatrale con i gruppi RossoSimona (Cosenza),ESSE. P.A. (Roma Palermo Cooperativa Le Nuvole (Napoli) e La Fionda Teatro (Milano). Ha diretto e interpretato quattro spettacoli per la Violipiano-arts: “Confesso che ho vissuto” omaggio a Pablo Neruda, “Rosso Gitano per Garcia Lorca” da un progetto musicale di Luca Ciarla, “Lettera al padre” di F. Kafka e “In Onda” per il festival “Due sponde un mare” a Termoli (CB). Dal 2004 lavora per il Teatro Stabile di Calabria diretto da Geppy Gleijeses come attore, docente e regista.
Psicologa
SARA FAUZIA. Si è laureata all’Università degli Studi di Padova. Lavora nella formazione da diversi anni come trainer di gruppi di diverso genere: gruppi di lavoro di aziende, gruppi di detenuti, gruppi di genitori, gruppi di tossicodipendenti, gruppi di studenti, gruppi di “curiosi”.
Ha lavorato per diverse società di formazione quali Cooperativa Solidarietà (Padova), IAL CISL (Marghera), Confcommercio (Vicenza), Adecco Training per Vodafone (Padova), IAL CISL (Roma).
E’ stata ricercatrice universitaria per il Dipartimento di Psicologia Generale di Padova nell’ambito delle ricerche sugli “Interventi sull’uso di sostanze illegali”, ricerca “Stranieri e Droghe”commissionata dal Ministero della Giustizia.
Attualmente lavora come coordinatrice e trainer e come psicologa.